Partita ricca di gol, ben otto, quella andata in scena all'Olimpico di Torino per la prima di ritorno degli ottavi di Coppa Italia.
Doppiamente avanti la Vecchia Signora (Marchionni e Nedevd), capace di sfondare la difesa ospite sul lato di Antonini, i ragazzi di Malesani sono stati bravi a non darsi subito per vinti ed a rendersi pericolosi con le incursioni a tutta velocità di Abate, trovando nell'ultimo terzo del primo tempo i gol del pareggio (Antonini e Pozzi).
Al rientro dagli spogliatoi i padroni di casa sanno di dover mettere a segno un altro paio di gol per vedere i quarti e così Iaquinta dopo appena cinque minuti pensa bene di fare il 3-2.
Ancora un gol e... missione compiuta! Ma Pozzi, dopo le quattro reti rifilate al Cagliari, ha nel mirino i bianconeri ed un centiniaio di secondi dopo l'usultanza dell'ex udinese decide di fare il 3-3. E' l'ultima rimonta ospite (costretti a giocare in dieci per l'uscita di Pratali infortunato). Iaquinta e Del Piero, su rigore, siglano il 5-3 finale. Juventus ai quarti (in vista c'è l'Inter) e Empoli a casa (in vista c'è il derby contro il Livorno). E pensare che c'è chi reputa la Coppa Italia una competizione noiosa...