Firenze 21 dicembre – E’ stata pubblicata una nuova e pratica guida dell’Agenzia per il Turismo di Firenze dedicata a tutti coloro che vogliono spostarsi da Firenze verso la sua Provincia con i mezzi di trasporto pubblico. Si tratta di “Oltre Firenze, spostarsi fuori dalla città” e si presenta in un comodo formato pieghevole in italiano e inglese con tante informazioni utili e di facile consultazione insieme ad una cartina che illustra in modo sintetico la posizione di ogni località rispetto al capoluogo e le principali vie di comunicazione.
Per ogni comune sono elencati il sito web istituzionale, la distanza da Firenze, le uscite autostradali e gli snodi più importanti ( compresa la distanza del casello al capoluogo), da quale compagnia di trasporto sono effettuati i collegamenti e poi i tempi di percorrenza e se c’è il treno qual è la stazione più vicina. Non sono riportati naturalmente gli orari e le tariffe, visto che sono suscettibili di frequenti cambiamenti. IL turista potrà trovare queste informazioni sui siti web delle varie compagnie di trasporto indicate sull’opuscolo.
“Oltre Firenze” è stata stampato in 20 mila copie ed è in corso la distribuzione gratuita negli uffici informazioni dell’Apt di Firenze in Via Manzoni, Via Cavour e alla stazione di Santa Maria Novella, all’aeroporto e presso le sedi delle compagnie di trasporto.