Operetta presentata per la prima volta il 18 dicembre 1925 a Milano, pur avendo soltanto sei personaggi in scena Cin-ci-là è ricca di equivoci e battute serrate. Tutti hanno il compito di far ridere, tenore e soprano – personaggi di solito più “seri” - inclusi. Cin-ci-là è divenuto un titolo assai amato e si dice che fosse la creazione preferita di Carlo Lombardo. La storia si svolge a Macao. La giovane e timida principessa Myosotis sta per sposarsi ma, al contrario di quanto sarebbe lecito supporre, è triste perchè deve abbandonare i sogni e i giochi della fanciullezza.
Anche il principe Ciclamino, suo promesso sposo, è afflitto per gli stessi motivi e si dimostra scarsamente entusiasta del matrimonio. Ora a Macao c'è questa usanza: durante il periodo di fidanzamento di una principessa, ogni divertimento e ogni lavoro vengono sospesi. Ed è proprio in questo periodo che giunge a Macao la bella Cin Ci Là, attrice cinematografica francese, assieme a Petit Gris, il suo accompagnatore ufficiale, innamorato cotto di lei. Il Mandarino di Macao Fonky, padre della principessa Myosotis , decide di affidare i due giovani , così poco propensi al matrimonio, alle esperte cure di Cin Ci Là.
La bella attrice prende a cuore la cosa e si dedica con particolare interesse all’emancipazione del principe Ciclamino.
Per biglietteria e informazioni tel. Versilia Vacanze - Lido di Camaiore, Lungomare Europa, 188 - Tel. 0584 619479. Orario biglietteria: tutti i giorni (tranne il sabato pomeriggio, la domenica ed il lunedi mattina) dalle ore 10,30 alle 12,30 e dalle ore 16,00 alle 19,00.