Musical: lunedì prossimo, alle ore 21, premiazione a Prato del Concorso Nazionale Autori

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
07 novembre 2006 13:49
Musical: lunedì prossimo, alle ore 21, premiazione a Prato del Concorso Nazionale Autori

La giuria del concorso nazionale VINCI UN MUSICAL ha selezionato i numerosissimi copioni pervenuti, scegliendo il vincitore di questa prima edizione 2005/2006, nel testo SUDLUNAFRICA dell’autrice fiorentina Manuela De Marinis pseudonimo di Manuela Critelli.
La premiazione avverrà lunedì 13 novembre 2006, alle ore 21, presso il Teatro Politeama Pratese, con una festa-spettacolo. Simona Marchini, Presidente della giuria, leggerà le motivazioni e consegnerà un premio simbolico. Seguirà una piccola sorpresa organizzata per l’occasione dai ragazzi di ARTEINSCENA Laboratorio di Musical.
Si ricorda che gli altri i membri della giuria sono: Roberta Betti, presidente del Teatro Politeama Pratese, Lamberto Muggiani, Presidente dell'Associazione ARTEINSCENA, Patrizia Bambi direttore creativo della griffe Patrizia Pepe, Franco Godi, Sabino Le Noci, direttore della Rivista Musical, Saverio Marconi, Franco Miseria, Paola Pascolini, Enrico Vaime, Barbara Vernassa.
Il premio all’opera vincitrice consisterà nella composizione di una musica originale e nella produzione del musical, che debutterà al teatro Politeama Pratese.
Il concorso nasce da un’idea di Roberta Betti e di Lamberto Muggiani in sintonia con gli intenti di ARTEINSCENA, scuola presieduta da Simona Marchini con la direzione di Franco Miseria.


Un particolare ringraziamento alla realizzazione di questo Concorso va al contributo di Patrizia Bambi, direttore creativo della griffe Patrizia Pepe, giovane stilista di grande successo e rara imprenditrice appassionata di spettacolo e alla collaborazione con la rivista MUSICAL.
Il concorso vuole incoraggiare gli autori italiani a cimentarsi nella scrittura di nuovi musical, riferendosi non solo a un indubbio patrimonio anglo-americano ma anche alla gloriosa storia della commedia musicale italiana, figlia di un lungo percorso che va dall’opera, operetta, alla rivista, al varietà.
La serata del 13 novembre al Teatro Politeama Pratese è a ingresso libero.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza