Verrà inaugurata martedì 11 dicembre la stagione di prosa di Empoli realizzata dal Comune insieme a Fondazione Toscana Spettacolo e con la direzione artistica della compagnia Giallo Mare Minimal Teatro, con l’allegra commedia “Sarto per signora” di Georges Feydeau, che sarà presentata presso il teatro Excelsior di Empoli. La trama si incentra su un gioco molto divertente di bugie e di equivoci creati per coprire un tentativo di avventura extra-coniugale. Attorno al protagonista, il dottor Moulineaux ruotano una serie di personaggi: dalla suocera, alla moglie, alla potenziale amante, al marito tradito.
L’intera commedia è all’insegna dell’ equivoco e della farsa, (metafora della borghesia del tempo) che creano un ritmo scoppiettante e irriverente. Tra gli attori troviamo Andrea Brambilla e Nino Formicola alias Gaspare e Buzzurro circondati de un cast molto nutrito di attori. Ma la programmazione empolese prosegue anche nei mesi successivi con spettacoli tutti da vedere: il 10 gennaio alle 21 "Vita di Galileo" di Bertold Brecht con Franco Branciaroli; il 22 gennaio "I giganti della montagna" di Luigi Pirandello, il 7 febbraio "Gastone" di Ettore Petrolini, spettacolo di teatro musicale con Massimo Venturiello e Tosca; il 27 marzo Paolo Poli in "Sei brillanti".
A chiudere Stefano Accorsi, al suo debutto teatrale presenterà insieme a Lucilla Morlacchi “il dubbio”di John Patrik Shankey. Da lunedì 3 dicembre si potranno acquistare i biglietti per i singoli spettacoli, la vendita degli abbonamenti proseguirà invece fino all’11 dicembre. Particolari agevolazioni sono previste per gli studenti delle scuole medie superiori di Empoli.
Alice Pistolesi