Incubatore Firenze: evento il 4 dicembre (ore 10:00) al Polo Biomedico (Plesso Morgagni, Viale Morgagni 40/44 - Aula Magna, 3° piano)

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
29 novembre 2007 13:19
Incubatore Firenze: evento il 4 dicembre (ore 10:00) al Polo Biomedico (Plesso Morgagni, Viale Morgagni 40/44 - Aula Magna, 3° piano)

L’evento sarà l’occasione per analizzare le difficoltà nella trasformazione delle idee derivanti dal mondo della ricerca in nuove imprese e i possibili percorsi per superarle, riuscendo così a creare start-up innovative. Punto fondamentale per il successo sono le competenze necessarie per l’imprenditore di domani che dovrà operare in un ambiente informato e molto più competitivo del passato. Per questo motivo sarà determinante la sua abilità nel presidiare efficacemente l’area tecnica, finanziaria, gestionale e di marketing e la sua capacità di gestire i rapporti con il mercato e con le realtà associative pubbliche e private.
Incubatore Firenze, è stato creato nel 2004 per iniziativa del Comune di Firenze, che tuttora lo sostiene, con il concorso di Unione Europea, Regione Toscana, Provincia di Firenze, CCIAA di Firenze, Associazione Industriali. La sua missione è fornire aiuto concreto alla nascita e allo sviluppo competitivo di nuove imprese hi-tech nel territorio fiorentino.

A queste fornisce, oltre ad uno spazio fisico, infrastrutture tecnologiche e multimediali, servizi di supporto e consulenze, in modo da consentire alle neonate aziende di muovere i primi passi per potersi consolidare nel mercato fino all'insediamento in una sede esterna definitiva. Attualmente Incubatore Firenze ospita 10 imprese in diverse fasi di sviluppo ed ha spazi disponibili per accoglierne altre. Il meccanismo di inserimento prevede la partecipazione ad un bando aperto con scadenza trimestrale (31 marzo, 30 giugno, 30 settembre, 31 dicembre).

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza