(Firenze)"Ricominciamo con grande grinta dopo questa pausa che è servita anche per recuperare un po' di energie". Dario Dainelli capitano viola parla dalla sala stampa dello stadio Franchi: "Valuterò la mia condizione per vedere se posso rientrare contro la Reggina. Io ho voglia di tornare, però devo attendere le verifiche mediche. C'era un po' di stanchezza, anche a livello mentale, prima della sosta, adesso siamo pronti a tornare. Ci sono altre situazioni in squadra come la mia con compagni di squadra non al cento per cento, però sono sicuro che tutti faranno il massimo per tornare in campo.
Faremo un lavoro specifico per riprendere dagli infortuni muscolari. Ora torniamo in campo con il giusto spirito, anche se ci sono cose che riguardano il calcio che non ci fanno felici. Ci vogliono delle soluzioni a certi problemi, partendo dalla certezza della pena per chi commette un reato, ma è un problema che non riguarda solo il calcio. Ujfalusi? Spero che scelga di restare a lungo a Firenze. Santana? Il suo rientro non è ancora certo, però si sta allenando con noi e l'ho visto sorridente e pronto per fare del suo meglio.
Il gruppo sta rendendo al meglio in questa stagione e non sono io a dire in cosa bisogna migliorare, certo la squadra sta facendo il massimo, ora ci sono solo degli acciacchi ma tutti vogliono stare qui e fare il massimo."