Firenze, 12 novembre 2007- Imparare a degustare un vino, riconoscendone gli aromi e la qualità. Al nettare d’uva e al piacere di bere bene e consapevolmente è dedicato l’appuntamento settimanale con i corsi gratuiti della Cooperativa Agricola di Legnaia che, mercoledì 14 novembre (inizio ore 17,30), propone l’incontro ‘Degustazione dei vini’, un viaggio nei sapori e nei saperi guidato da Lapo Baldini, direttore della Cia di Firenze. La partecipazione al corso è gratuita, con inizio alle 17,30 nella sala Assemblee del Centro agro-commerciale di via Baccio da Montelupo 180 (iscrizione obbligatoria allo 055/73.581).
I corsi della Cooperativa Agricola di Legnaia torneranno il 21 novembre con il secondo incontro dedicato alla ‘Degustazione dei vini’, curato sempre da Lapo Baldini, direttore Cia Firenze, il 28 novembre appuntamento con ‘Tecniche di degustazione dell’olio’, che vedrà come relatore un esperto della Camera di Commercio di Firenze, poi il 5 dicembre ‘La dieta mediterranea’ con il dottor Daniele Leoni e il 12 dicembre ‘Le erbe selvatiche’ , corso curato dagli esperti del gruppo micologico fiorentino.
La partecipazione alle lezioni è gratuita. E’ necessaria la prescrizione al centralino della Cooperativa Agricola di Legnaia. Info e iscrizioni: 055/73.581.