La nuova stella del pop-soul italiano di Vienna e Londra, torna ad esibirsi nella sua città natale mercoledì 14 Novembre. Il concerto inizierà alle ore 21:30 presso il Maracanà – Lunge Restaurant di Firenze. Prezzo d'ingresso con drink incluso: 8 Euro (riduzione per studenti universitari e stranieri: ingresso 5 Euro). Aggiungendo 10 Euro al biglietto di ingresso, avrete l’opportunità di brindare con Diana prendendo parte all’esclusivo aperitivo buffet che si terrà nell’area Vip del locale.
Diana Winter, nata a Firenze nel 1985 da madre austriaca e padre italiano, ha intrapreso in giovanissima età, 10 anni, gli studi di chitarra classica per poi dedicarsi alla riscoperta della musica moderna, interpretando chitarristi come De Moraes, Jobim, Pernambuco, Brower, R.S.Brindle. Dopo aver scritto e composto la sua prima canzone all’età di 14 anni, ha dedicato tutto il suo tempo e la sua passione alla musica. Oggi debutta col suo primo album “Escapizm”, distribuito da Warner Bros e prodotto dal chitarrista e arrangiatore Fabio Balestrieri, che dopo averla scoperta l’ha introdotta nel circuito musicale europeo.
L’album, prodotto da Fabio Balestrieri per Kouyatè, è stato registrato tra Inghilterra, Italia e Belgio lo scorso autunno. Numerosi gli artisti internazionali che hanno collaborato alla realizzazione dell’opera: Toots Thielemans, Phil Gould e Mike Lindup (rispettivamente batterista e tastierista dei LEVEL 42), Miles Bould, Yolanda Charles, Neil Black. Escapizm, che è stato masterizzato da Martin Giles agli Alchemy Soho studios di Londra, vuol essere considerato come un album “fatto di note”, <<…Dove non c’è uso di elettronica, ma solo di strumenti veri e suonati.>>
Nel corso del 2007 Diana Winter ha firmato una collaborazione con Giorgia, realizzando il pezzo “Vieni fuori” incluso del nuovo album dell’artista romana, “Stonata” che uscirà il prossimo 9 novembre.