La Campagna AIP, rete nazionale di gruppi attivi contro il mercato delle pellicce, in questo fine settimana comincia una campagna contro Escada, nome importante nel mondo della moda internazionale e che continua a proporre indumenti contenenti pelli di animali scuoiati, per ottenere da Escada un cambiamento di politica aziendale, lo stesso che hanno scelto marchi internazionali come Calvin Klein, Guess, H&M, Polo Ralph Lauren e che hanno intrapreso i grandi magazzini La Rinascente e Upim, oggetto di proteste da parte di Campagna AIP per ben 3 anni.
Grazie alle recenti campagne contro questi marchi di moda e contro i grandi magazzini saranno migliaia e migliaia in meno gli animali sacrificati dalla moda nei prossimi anni.
Animali che vengono allevati in condizioni di stress, uccisi brutalmente con scosse elettriche, rottura delle ossa cervicali o camere a gas.
La Campagna AIP nasce nel 2004 con lo scopo di portare alla luce la sofferenza di milioni di animali che si nasconde dietro l?industria della pelliccia, e contribuire ad una sua fine.
AIP nasce da attivisti volontari uniti da un sentimento che non concepisce sfruttamento e gabbie, né per gli animali né per gli umani.
In tre anni AIP ha creato una rete nazionale di gruppi attivi sul proprio territorio ed è riuscita ad essere in diverse piazze con circa 500 iniziative e proteste anti-pellicce.