E' la scritta apparsa nel sottopassaggio di piazza dell'Unita' Italiana a Firenze. Non si tratta della prima scritta diretta all'assessore del Comune di Firenze Graziano Cioni, promotore dell’ordinanza sui lavavetri.
“La scritta firmata dalle Br contro l’assessore Graziano Cioni è un’intimidazione grave e inaccettabile, alle quale le Istituzioni devono opporre una risposta forte e senza tentennamenti in difesa della democrazia e delle sue regole. A Cioni voglio esprimere, anche a nome del Consiglio regionale, solidarietà e vicinanza e l’invito a continuare con serenità il suo impegno di amministratore della cosa pubblica”.
Così il presidente dell’Assemblea toscana, Riccardo Nencini, ha commentato il ritrovamente di una scritta minacciosa, e firmata con la stella a cinque punte delle Br, contro l’assessore “Quello contro l’assessore Cioni – ha aggiunto Nencini – è l’ultimo di una lunga serie di episodi di minaccia che negli ultimi tempi si sono verificati con inquietante ripetitività. Per questo è necessario non abbassare la guardia e respingere con determinazione ogni tentativo di sovvertire il tranquillo svolgersi della vita democratica”.