5 ottobre 2007- Il candidato alla guida del Partito democratico, Walter Veltroni sarà protagonista a Siena martedì 9 ottobre alle ore 21 nell'ambito della campagna elettorale per le elezioni primarie del Pd, che si svolgeranno domenica 14 ottobre. Il sindaco di Roma, dopo essere stato più volte ospite della nostra città, sarà a Siena per presentare le linee guida del suo programma per il nuovo partito. La serata del 9 ottobre vedrà anche la presenza di Dario Franceschini, capogruppo de L'Ulivo alla Camera dei deputati e di Andrea Manciulli, candidato alla segreteria regionale del Pd.
Franceschini ha affiancato Walter Veltroni nel corso di tutta la campagna elettorale del Partito democratico, che si è aperta con il discorso al Lingotto di Torino lo scorso 27 giugno ed è proseguita con un tour che ha toccato le principali città italiane.
Alleanza Nazionale ha organizzato una manifestazione lunedì 8 ottobre alle ore 21,00 presso il Grand Hotel Mediterraneo a Firenze, in Lungarno del Tempio, 44. Oltre al sen. Achille TOTARO, interverranno il Presidente Provinciale di AN Nicola NASCOSTI, il Capogruppo al Comune di Firenze Riccardo SARRA, il Consigliere Provinciale Guido SENSI, i Consiglieri Comunali di Firenze Stefano ALESSANDRI e Giovanni DONZELLI, la Capogruppo al Comune di Scandicci Erica FRANCHI, il Presidente Provinciale di Azione Giovani Francesco TORSELLI e il Dirigente Nazionale di Azione Universitaria Cosimo ZECCHI.
“Sarà un’occasione importante – ha dichiarato il sen. Totaro in una nota - per parlare della mancanza di sicurezza nella nostra città, in un momento in cui, da una parte, ci sono personaggi come Beppe Grillo che parla di antipolitica e, dall’altra, la sinistra fiorentina con l’assessore Cioni e il sindaco Domenici che con le loro iniziative sulla sicurezza non risolvono i problemi”.