Riparte la programmazione del Teatrino del Gallo

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
10 ottobre 2007 21:53
Riparte la programmazione del Teatrino del Gallo

10/10/2007- Un polo di aggregazione per adulti e bambini in pieno centro storico; uno spazio di intrattenimento e di approfondimento culturale - con percorsi teatrali, ludici e cinematografici - per bambini dai 3 anni in su. Il Teatrino del Gallo (Via San Gallo,25/r, accanto alla Mediateca), dopo la fase sperimentale dei mesi estivi, riparte ad Ottobre 2007 una vera e propria programmazione teatrale.
Il cartellone prevede spettacoli dei Pupi di Stac con il loro teatro di burattini e altri gruppi teatrali di figura; cicli cinematografici e laboratori sul cinema a cura della Mediateca Regionale – Toscana Film Commission; eventi organizzati dalla Fondazione Meyer per raccogliere fondi a favore della sua attività; laboratori di teatro/animazione per le scuole del Teatrosfera; concerti, mostre, conferenze, convegni, dibattiti, corsi di formazione.

Il pomeriggio le attività sono rivolte a bambini e ragazzi, mentre i dopocena sono dedicati anche agli adulti, in particolare ai genitori.
Da segnalare, per il programma di ottobre: l'inserimento del Teatrino del Gallo nelle cinque iniziative del progetto del Comune di Firenze "Teatri Aperti"; la partecipazione, con uno stand nel padiglione Spadolini e due spettacoli nella Sala Scherma, al Festival della Creatività che si terrà dal 25 Ottobre alla Fortezza da Basso.
Il Teatrino ha anche predisposto un libretto per le scuole con un programma di iniziative (spettacoli, laboratori, corsi di aggiornamento) che si terranno durante l'intero anno scolastico 2007-2008 e che è stato inviato a tutte le scuole del Comune, disponibile presso la cassa della libreria.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza