Reati sessuali: se ne parla al Caffé Gambrinus di Montecatini Terme, giovedì 20 settembre

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
12 settembre 2007 15:53
Reati sessuali: se ne parla al Caffé Gambrinus di Montecatini Terme, giovedì 20 settembre

Montecatini Terme, 12 settembre 2007 – E’ allarme pedofilia. Aumentati del 30% rispetto agli anni precedenti i casi di abusi sessuali sui bambini. Vittime preferite dell’orco bambini di età tra gli zero e i cinque anni. 150 milioni complessivamente le bambine violentate, secondo un recente report dell’Onu, nel mondo. Dati shoccanti e agghiaccianti rinforzati dai casi di cronaca quasi quotidiani: i bambini della scuola di Rignano Flaminio, i preti pedofili, la pedopornografia dilagante, e le centinaia di casi “domestici” ogni anno denunciati alle autorità.

Un argomento che ha inevitabilmente riportato alla ribalta la “punizione” della castrazione chimica. Per non parlare della violenza e dello sfruttamento, altra piaga della nostra società. Un argomento che scotta e che sarà al centro del Caffé della Versiliana a Montecatini Terme, giovedì 22 settembre, alle ore 18, e non alle 21 come consueto, con alcuni dei maggiori esperti italiani. Ospite del salotto allestito tra le colonne del Caffé Gambrinus, in Via Verdi, nel cuore della cittadina termale (conducono Romano Battaglia e Paolo Ruffini) la psicoterapeuta e giornalista, Maria Rita Parsi, presidente della Fondazione Movimento Bambino, e autrice di vari saggi sull'abuso dei minori, l’inviata del settimanale Panorama che a più riprese, e in molti paesi, si è occupata di raccontare, attraverso reportage, le condizioni di vita di molti dei bambini del mondo, dalla Cina all’Africa, Stella Pende, e Francesco Bruno, il più noto criminologo italiano oltre che psichiatra.

Bruno è uno dei più convinti promotori della castrazione chimica intesa come metodo di cura per i pedofili e non come punizione.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza