A partire da sabato 1 settembre il ristorante InCanto del Grand Hotel di Firenze apre una finestra su una terra ricca di cultura, colori e profumi.
Per quanti desiderano respirare l’atmosfera della città Imperiale, lo Chef Lau Toming dell’Hotel St. Regis di Beijing presenta, in collaborazione con lo Chef del ristorante InCanto Fabrizio Innocenti, le migliori proposte della cucina cinese. Una cucina che ricerca un costante equilibrio di aromi e colori, caratterizzata da tecniche di raffinate manipolazioni e trasformazioni degli ingredienti.
Stuzzicante e ricercata, un cocktail di sapori assolutamente stupefacenti, per varietà di piatti e di ricette.
Lau Toming è il primo chef del ristorante Celestial Court dell’Hotel St. Regis a Pechino e vanta un’esperienza trentennale alla direzione delle cucine di importanti ristoranti. Esperto e profondo conoscitore della cucina Cantonese ha sempre saputo proporre con creatività i suoi menu innovativi caratterizzandoli anche grazie a una presentazione dei piatti curata con attenzione. Fra le gustose proposte della settimana gastronomica Cinese al ristorante InCanto: zuppa agro piccante con tofu e frutti di mare, tagliatelline cinesi fritte con striscioline di manzo e verdure, riso fritto con pesce, carne e verdurine, insalata di gamberoni e mango fresco, budino alla noce di cocco con tapioca.
“L’occasione della settimana gastronomica dedicata alla Cina è ancora una volta un evento eccezionale e fortemente unificante”, racconta Stefano Cuoco, Food and Beverage Manager del Grand Hotel e del The Westin Excelsior di Firenze.
“Le settimane gastronomiche che organizziamo non sono solo un modo piacevole per scoprire nuovi sapori e offrire un servizio migliore a chi frequenta i nostri ristoranti, ma riescono a coinvolgere direttamente anche i dipendenti dei nostri alberghi che crescono dal punto di vista professionale grazie alle opportunità di scambi culturali che può offrire una catena con più di 750 proprietà nel mondo come Starwood Hotels and Resorts”.
Tutti i giorni dal 1 al 7 Settembre solo per cena. Per prenotazioni ci si può rivolgere direttamente a: Ristorante InCanto Piazza Ognissanti 1 Tel.
055.2716.3767