Francesca Elia, regista fiorentina indipendente, girerà il suo prossimo film anche a Bagno a Ripoli. Il titolo è L’amore non è un osso, il genere commedia, le locations Mondeggi e alcuni maneggi della zona tra Capannuccia e Quarate. Tra gli interpreti Francesca Santarelli e Beatrice Bocci, mentre per il protagonista maschile circolano ipotesi su Raoul Bova e Vincent Cassel.
La produzione ricerca attori generici e comparse di ogni età e sesso. Per chi fosse interessato, il casting si svolgerà presso l’Antico Spedale del Bigallo, via del Bigallo e Apparita 14, Bagno a Ripoli, mercoledì 12 settembre 2007, ore 10-15.
Francesca Elia, dopo aver lavorato come costumista con Vincenzo Salemme e Carlo Vanzina, ha scritto e diretto i film Un caso particolare (2001), con Antonella D'Arcangelo, Davide Gemmani e Gino Menicucci, e Raccontami una storia (2006), con Roberto Alinari, Matteo Barsantini, Kevin Bonaretti, Marco Borgheresi, Manuel Boschi, Elenoire Casalegno, Emidio Cheli, Patrizio Colombo, Paola Contini, Antonella D'Arcangelo, Lorenzo Faccenda, Simone Faucci, Riccardo Francia, Davide Gemmani, Delia Lascialfari, Remo Masini, Andrea Mugnai, Liliana Oricchio Vallasciani, Michele Pucci, Marco Rea, Antonio Rucco, Francesca Santarelli, Giulia Weber, Francesca Zanolla.
In cartellone al Festival Internazionale dei cartoni animati Cartoons on the Bay a Positano (aprile 2006), e al Festival Internazionale del Cinema per Ragazzi di Giffoni (luglio 2006, un successo), Raccontami una storia, realizzato totalmente in presa diretta, ha ottenuto la qualifica di opera prima di interesse culturale dalla Direzione Generale per il Cinema presso il Ministero per i Beni e le Attività Culturali.
Nella foto da sinistra Beatrice Bocci, interprete, e Francesca Elia, regista del film