Da oggi disponibile on line il primo film di Paolino Ruffini & Nido del Cuculo

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
21 agosto 2007 16:05
Da oggi disponibile on line il primo film di Paolino Ruffini & Nido del Cuculo

Una volta c'erano i mitici doppiaggi in livornese - i più scaricati sulla rete in ogni parte d'Italia! - a far conoscere l'arte e la passione cinematografica dell'attore, veejay e showman Paolino Ruffini (già a MTV e in "Natale a New York") e dell'associazione Il Nido del Cuculo. Quegli stessi mini filmati comici, con protagonista Rambo impiegato di un call center, James Bond utente dell'Ipercoop o Spider Man malato di aerofagia che dal circolo ristretto della Festa dell'Unità di Livorno sono approdati fino a Rai 2, all'interno del programma "Soiree" in onda alle 19 in questa estate 2007.
Ma adesso Paolino e Il Nido del Cuculo hanno deciso di fare il passo tanto atteso ed hanno realizzato "Comincia?!": non più mini doppiaggi ma un vero film della durata di 1 ora.

Il primo lungometraggio del clan livornese. Protagonisti del movie sono Paolo "Paolino" Ruffini e Lorenzo "Ciccetto" Ceccarini, seduti in un tranquillo cinema in attesa dell'inizio del loro film preferito. Ma tra un trailer e un promo pubblicitario, la pellicola sembra proprio non prender forma facendo simpaticamente "innervosire" i due protagonisti al continuo grido di "Comincia?!". I trailer hanno come protagonisti lo stesso Paolo Ruffini, impegnato ad esempio ne "I Segreti Di Buo Rotto Mountain", così come Guido Genovesi, ovvero il "bestemmiatore" del Grande Fratello, nei panni dell'improbabile prete "Don Guido", o Rocco Papaleo protagonista di "Ir'mi'babbo è ancora vergine".

Filmati già editi ma mai distribuiti in dvd.
Ma tante anche le novità, con trailer tratti dal colorito panorama televisivo e del rotocalco: da Maria De Filippi, ai telegiornali stile "Studio Aperto", fino alla bellissima parodia delle promozioni delle autovendite con il nuovo "Autosalone Uccello". Alla fine i due protagonisti saranno coinvolti in un imprevedibile finale.

PAOLO RUFFINI
Livornese purosangue (quartiere popolare Ardenza), Paolo Ruffini è noto al grande pubblico per aver recitato nella pellicola di Natale 2005 "Natale a Miami" con la coppia comica Boldi-De Sica e soprattutto nel recente "Natale a New York", di cui è uno dei protagonisti con De Sica, Ghini, Bisio, Ferilli.

La sua carriera è iniziata con una parte nel film "Ovosodo" di Paolo Virzì prima di approdare come veejay sull'emittente musicale MTV. Da qui, alcune divertenti pubblicità e il salto di qualità con l'arrivo alla trasmissione cinematografica di Rai 2 "Stracult", di cui è uno dei protagonisti dell'ultima edizione con Fabio Ferri, Elena Bourika, Lillo & Greg. Con Rai 2 Paolino Ruffini ha ormai instaurato un rapporto stabile diventando l'inviato del programma estivo 2006 "Matinee" condotto da Max Giusti e della trasmissione "Stracult a Venezia" per l'ultima Mostra del cinema.

Inoltre la scorsa estate Paolo ha curato gli "Incontri al Caffè" presso La Versiliana insieme a Romano Battaglia.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza