Da venerdì 17 a martedì 21 agosto alle ore 21.30 Amarcord, come andavamo al cinema nei favolosi anni… Films scelti dal pubblico. Prendendo spunto da quanto accadeva in molti cinema italiani negli anni ’70 quando erano gli spettatori a chiedere i films da programmare (a Firenze nel mitico Universale), i Chille crearono anni or sono una…cosa molto accattivante: tutte le sere gli spettatori, arrivando a San Salvi, hanno l’opportunità di scegliere un film in una rosa di una dozzina di titoli disponibili; i due più votati partecipano ad un ballottaggio finale per scegliere il film che finalmente sarà proiettato in serata.
L’ingresso è libero… ma per entrare occorre avere con sé un sacchetto di pop corn o un cono gelato. Tra le tante chicche tra cui scegliere in questo ciclo: films con Ugo Tognazzi (I mostri, Vogliamo i colonnelli...), rare pellicole con Peter Sellers (Il ruggito del topo, Hollywood party), Jacques Tati e Louis de Funes ed alcune movies imperdibili, come King Kong e The Rocky horror picture show. A grande richiesta, negli stessi giorni e rigorosamente a mezzanotte: Passeggiando nella notte di San Salvi, viaggio-affabulazione nell'ex-città manicomio di e con Claudio Ascoli, uno spettacolo nato nel lontano 1999 che ad oggi ha largamente superato le 400 repliche...sempre tutte esaurite! Passeggiando è una chiacchierata-affabulazione itinerante di un'ora e quaranta minuti - in molti momenti di un incontenibile divertimento surreale – sul luogo San Salvi e sulla sua rocambolesca storia.
Molti gli spettatori che hanno assistito a più edizioni di questo stranissimo ed intrigante evento. L’ingresso alla Passeggiata costa solo 5 euro. Per gli interessati, una tempestiva prenotazione è d’obbligo. Informazioni e prenotazioni allo 055-6236195 o per e-mail a chille@ats.it