45ma edizione Cortonantiquaria: 25 agosto – 9 settembre 2007 a Palazzo Vagnotti

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
22 agosto 2007 08:45
45ma edizione Cortonantiquaria: 25 agosto – 9 settembre 2007 a Palazzo Vagnotti

Cortona, 22 agosto 2007- Tutto pronto per la 45ma edizione di Cortonantiquaria, la più antica mostra d’antiquariato in Italia.
Il taglio del nastro, previsto per venerdì 24 agosto, avverrà ad opera del Ministro per la Famiglia On. Rosy Bindi.
La cerimonia si svolgerà a partire dalle ore 17,30 nella sala del Consiglio Comunale di Cortona alla presenza del Ministro e del Sindaco di Cortona Andrea Vignini e del Presidente della Provincia di Arezzo Vincenzo Ceccarelli.
Cortonantiquaria è ormai un appuntamento irrinunciabile per gli amanti del bello e dell’arte.

Cresce in maniera esponenziale quest’anno la qualità tanto che si registra il ritorno di antiquari storici, e si lancia il primo segnale forte in direzione dell’internazionalità con la presenza di una delle migliori gallerie antiquarie d’Oltralpe, PlusArt di Montecarlo. Una mostra che guarda al mercato internazionale partendo da una scelta fatta nelle regioni italiane più ricche e interessanti quanto a mercato antiquariale. Dalla Lombardia alla Sicilia, dal Veneto al Lazio, e ancora, il Trentino Alto Adige, l’Umbria, la Liguria, le Marche, l’Emilia Romagna e la Toscana, ovviamente.

Da sabato 25 la mostra sarà aperta al pubblico con orario 10-13 15-20 nei giorni feriali e 10-20 per il sabato e la domenica.
Prosegue anche per questa edizione la collaborazione con il Maec (Museo dell’Accademia Etrusca e della Città di Cortona), è infatti prevista la possibilità di acquistare un biglietto congiunto, al prezzo di 10 euro anziché 15, comprensivo dell’ingresso alla Mostra Mercato Nazionale d’Antiquariato e al (Maec).

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza