Tramvia: chiude via Santo Stefano in Pane

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
17 agosto 2007 13:56
Tramvia: chiude via Santo Stefano in Pane

Vanno avanti i lavori per la realizzazione della tramvia. La prossima settimana sono previsti avanzamenti sia per i cantieri della linea 1 che per quelli della linea 3. Per quanto riguarda la linea 1, da lunedì 20 iniziano i lavori per la riattivazione della corsia preferenziale per i mezzi pubblici da piazza Paolo Uccello a via Francavilla. Da mercoledì 22 poi si allarga il cantiere in piazza Batoni con chiusura della piazza per i mezzi provenienti dall'Isolotto e diretti verso Legnaia.

Il collegamento fra queste zone sarà garantito attraverso la rotatoria di via Cecioni. Sempre lunedì 20 agosto entrano in nuova fase anche i lavori della linea 3 in viale Morgagni con la chiusura, dalle 15, di via Santo Stefano in Pane lungo la direttrice Dino del Garlo. Lunedì mattina sarà attivata la viabilità alternativa che si basa sull'utilizzo di via Fra' Castoro. In dettaglio verrà invertito il senso di marcia e via Fra' Castoro diventerà a senso unico da viale Morgagni verso via Santo Stefano in Pane.

I veicoli possono utilizzare anche via Caccini, da Largo Brambilla verso via delle Panche. Questa viabilità sarà in vigore fino al 9 settembre.(mr)

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza