08.08.2007- E’ iniziato oggi all'Autodromo Internazionale del Mugello il primo corso di guida in configurazione ‘Master’ che si avvale della supervisione del settore tecnico della Fmi e che viene gestita organizzativamente da Sciacca group. Un'occasione per imparare le migliori tecniche di guida e le traiettorie della pista italiana per antonomasia, accompagnati dagli istruttori federali e dai migliori tester e giornalisti del settore guidati da Claudio Corsetti. Come tutti i corsi della Scuola Motociclistica Italiana, il corso è suddiviso in diverse sezioni (intermedio, avanzato, racing e, appunto, master) per dare ad ogni allievo la possibilità di apprendere in base alla sua personale esperienza le migliori tecniche di guida.
Grazie ai consigli dello staff tecnico, anche le difficoltà della Casanova-Savelli, delle due Arrabbiata, la frenata secca alla 'Palagio' diverranno sempre meno ostiche, mentre le nozioni di guida sicura serviranno per affrontare meglio il traffico di tutti i giorni. "Questo corso al Mugello è per noi molto importante – spiega il direttore tecnico Claudio Corsetti - perché è il primo in configurazione "Master", cioè della durata di due giorni. Si sono iscritti più di 120 allievi (60 per il Master, gli altri per i corsi delle giornate singole) con significativa presenza straniera.
Fare questo corso al Mugello è per noi un grande onore, in quanto si tratta sicuramente della migliore pista italiana, la più desiderata e conosciuta ed anche quella che sposa al meglio la nostra ricerca della massima qualità e della massima sicurezza da offrire agli allievi".