Road Show di Sace e Confindustria per le pmi italiane

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
26 giugno 2007 14:06
Road Show di Sace e Confindustria per le pmi italiane

FIRENZE, 26 GIUGNO 2007 – Sace, la società che assicura il business italiano nel mondo, ha organizzato, in collaborazione con Confindustria, una serie di 16 incontri su tutto il territorio italiano per illustrare i prodotti e servizi disponibili per favorire lo sviluppo internazionale delle piccole e medie imprese. Il tour toccherà le città di Firenze, Bari, Torino, Novara, Cuneo, Parma, Napoli, Verona, Piacenza, Udine, Ancona, Brescia, Roma, Milano, Vicenza e Bologna. Nel corso di ciascun incontro i responsabili commerciali di Sace presenteranno i prodotti sviluppati appositamente per le esigenze delle Piccole e medie imprese e saranno a disposizione per incontri one to one.

Linea Easy Export, l’approccio dinamico per l’internazionalizzazione: questo il tema dell’evento di Firenze (domani, mercoledì 27, ore 15.00, sede Confindustria, via Valfonda, 9) a cui interverranno Mauro Faneschi (consigliere delegato per la governance ed i rapporti interni di Confindustria Toscana) e per Sace, Gianluca Magistri (responsabile ufficio Roma Rete Domestica), Eleonora Vitaliani (responsabile Easy Export), Alberto Turchetto (responsabile Export Plus), Giulio Dal Magro (responsabile prodotti globali).

Testimonianze di Monte dei Paschi, con l’intervento Fabio Dionori (responsabile prodotti estero) e Matec S.r.l., con Brunella Andreoni (direttore amministrativo).

Tra i prodotti presentati durante il Road Show:
- Export Plus. Unico in Europa, è il portale interattivo che consente alle aziende italiane di ricevere indicazioni di fattibilità e stipulare on line polizze assicurative sul rischio del credito. - Polizza Basic. Ideata per assicurare singole operazioni di esportazione di beni e servizi di importo contenuto (fino a € 250.000) con dilazioni di pagamento entro i 24 mesi.


- Garanzia per l’internazionalizzazione. E’ un servizio assicurativo-finanziario messo a punto da Sace per accompagnare le Pmi nell’accesso al mercato dei capitali e al credito bancario secondo le nuove regole del “dopo Basilea II” ed i nuovi sistemi di rating.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza