PRATO – Meno rischi uguale più competitività per le piccole imprese che strizzano l’occhio ai mercati esteri. Coprirsi le spalle da eventuali rischi legati all’esportazione all’estero diventa una necessità inderogabile per le aziende, ed ecco che per discutere di queste strategie Confartigianato Imprese Prato ha organizzato per domani, giovedì 16 marzo, un convegno dal titolo “Gli strumenti offerti per la gestione del credito a sostegno dell’internazionalizzazione”.
L’iniziativa, promossa in collaborazione con Sace e Sprintoscana, lo sportello regionale per l’internazionalizzazione, si terrà nei locali della sede provinciale di Confartigianato (viale Montegrappa 138) nel pomeriggio, dalle ore 15 alle 18.
E veramente il nome di Sace rappresenta una garanzia per l’attività di esportazione all’estero delle piccole imprese: si tratta infatti della società italiana di assicurazione dei crediti all’esportazione, il cui capitale sociale è interamente detenuto dal ministero dell’Economia e delle Finanze e i cui impegni sono garantiti dal Governo italiano.
In particolare domani, il responsabile di Sace, Mauro Pasqualucci, sarà a Prato per illustrare agli imprenditori i nuovi prodotti e servizi di Sace BT, divisione di Sace specializzata nel fornire alle aziende strumenti di garanzia per la copertura dei crediti sia sulle vendite che sul mercato domestico e estero.
Si parlerà inoltre dei vantaggi legati all’acquisizione della polizza globale e multiexport, ma ci sarà spazio anche eventuali approfondimenti o altri spunti suggeriti dalle aziende che interverranno nel dibattito.
Le aziende interessate a partecipare possono mettersi in contatto con la responsabile dell’ufficio marketing di Confartigianato Prato, Francesca Grillo telefonando allo 0574 5177843.