E' stata presentata giovedì mattina in occasione del 72° Pitti Immagine Uomo a Firenze la nuova maglia della Fiorentina per la stagione 2007/2008 concepita da Lotto Sport Italia, sponsor tecnico viola. A presentarla il Presidente della Fiorentina Andrea Della Valle e quello di Lotto Sport Italia Andrea Tomat. L’azienda veneta per il terzo anno consecutivo, Sponsor Tecnico e Fornitore Ufficiale della Fiorentina in un rapporto che durerà fino al 30 Giugno 2009, fornirà alla squadra in esclusiva l’abbigliamento e gli accessori per le partite, l’allenamento e il tempo libero mentre le categorie giovanili calzeranno anche le scarpe Lotto.
Look raffinato ma non solo, grazie alla ricercatezza di accorgimenti tecnici apportati dal Centro Sviluppo Prodotto di Lotto per assicurare ai giocatori performance eccellenti.
Le 3 mute sono realizzate in poly tech stretch, un tessuto estremamente leggero, traspirante ed elasticizzato, che assicura il massimo comfort e il minore affaticamento durante il gioco.
Inserti in poly mesh elasticizzato nel sotto manica, lungo i fianchi, nello scollo e nelle spalle per garantire la massima traspirabilità. Plus assoluto: l'innovazione tecnica nella confezione che prevede l’assenza di cuciture che assicura, grazie alla termosaldatura del tessuto, il massimo comfort. Tutto questo si aggiunge a preziosi dettagli più fashion come il piping oro applicato sul collo, sul fondo maglia e manica della prima divisa e della terza.
Un’accorta scelta cromatica, che nel rispetto della tradizione del club fiorentino ha come fulcro il viola, questa stagione impreziosito da dettagli oro per la prima maglia; il bianco con inserti viola si fondono nella seconda ed un aggressivo rosso con dettagli bianchi nella terza.