Fiesta Ballet presso l'ippodromo del Visarno

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
20 giugno 2007 16:49
Fiesta Ballet presso l'ippodromo del Visarno

L’ippodromo del Visarno (con accesso da viale Fratelli Rosselli o da piazzale del Re e ingresso davanti alla Facoltà di Agraria) è un contenitore artistico indicato per un pubblico adulto e famiglie. Aperto fino al 31 luglio, dal mercoledì alla domenica, dalle 19 in poi, ospiterà spettacoli “colti” quali danza, balletti, teatro, concerti di musica classica e etnica, con prestigiosi ospiti e collaborazioni del panorama nazionale e internazionale: su tutti Florence Dance Festival, Opus Ballet, Accademia Città di Prato-International Dance.
Per i più piccoli, impedibile l’appuntamento del 28 giugno con il grande Wrestling.

Alcuni dei miti di questa disciplina sportiva d’oltreoceano saranno presenti a Fiesta Ballet per la gioia dei fan di ogni età.
Dopo gli spettacoli, aperta ogni sera la maxi discoteca “open air” con selezioni a base di Anni ’70, Commerciale e Latinoamericano a cura dello staff de “La Combinacion Perfecta”, punto di riferimento delle notti calienti toscane. Molteplici i punti ristoro sempre all’aperto, con ristorante (cena solo su prenotazione), vinaio e bar che dalle 19 fino a chiusura serviranno dagli aperitivi ai cocktails: per una bibita rinfrescante con la famiglia al calar del sole o un romantico drink in compagnia sotto le stelle.
E per i più piccoli? Presente anche uno spazio tutto per loro.

E’ Gommolandia, area attrezzata con mini piscine, giochi gonfiabili, palloncini, scivoli, tappeto elastico per saltare e l’immancabile zucchero filato. Una porzione di verde nel parco del Visarno, ideale per feste di compleanno e per lasciare i bambini a giocare, godendosi la cena e gli spettacoli in relax. Presente ogni giorno, infatti, un’animatrice-babysitter che trascorrerà la serata con i nostri piccoli assistendoli, truccandoli e preparando giochi con palloncini.
Agli adulti è invece dedicata l’area interna Yogaperitivo, con possibilità di effettuare ogni giorno (ore 19-20.30) corsi di yoga e meditazione gratuiti a cura dell’associazione Art of Living Foundation.

Per rilassarsi e prendersi cura del proprio corpo dopo un’intensa giornata di lavoro.
Uno spazio elegante e di qualità, il cui ingresso alle aree ristoro e dancehall è sempre gratuito ogni sera. Ticket con prezzi da definire solo per l’accesso al palco spettacoli. Ma non finisce qui. In collaborazione con Associazione Fiorentina Polo, che ha il suo campo di gioco proprio all’interno del Visarno, ogni sera dalle 18.30 sarà possibile assistere liberamente agli allenamenti di questa affascinante disciplina equestre ed a incontri dimostrativi ed agonistici, come il prestigioso “Torneo Internazionale di Firenze” (20-23 giugno).

Altre partite, tra cui la “Coppa Jacques Macabre” e la “Coppa Raimondo Di Sambuy”, saranno disputate nei giorni 7, 9, 12, 15, 20, 22, 23, 28, 29 giugno; 3, 5, 6, 11, 13, 19, 25, 26 luglio; 1, 2, 7 agosto.

Collegamenti
In evidenza