Firenze– Il 26 giugno alle ore 12,30 si terrà presso il Nuovo Meyer di Villa Ognissanti, per un doppio evento in ricordo di Claudio Galoppini, il presidente dell'Associazione Toscana Fibrosi Cistica scomparso prematuramente. Nell'incontro oltre ad essere delineate le future linee di sviluppo per la ricerca e la cura di questa malattia in Toscana, si parlerà dei nuovi spazi del Centro Fibrosi Cistica al Meyer e si darà testimonianza dell'impegno profuso da Claudio Galoppini con l'istituzione di una importante borsa di studio.
I vertici dell'Ospedale Pediatrico Meyer, in relazione a recenti notizie di stampa, confermano che l'ospedale riuscirà a chiudere il bilancio consuntivo in modo positivo.
La Fondazione Meyer spende per il personale il 5.5%, per le collaborazioni lo 0.9% e per le consulenze l’1,3%. Oneri che complessivamente rappresentano l’8,3%, un parametro di efficienza altissimo se comparato con le altre imprese no profit, che si attestano a un dato medio che va dal 15% al 20%. Per i pasti dei bambini è allo studio una soluzione.