Firenze, 29 maggio- “I bambini ci mettono i colori, noi ci mettiamo la Carta”. Banca Toscana (Gruppo MPS) prosegue il suo impegno, nel solco della responsabilità sociale, con l’Ospedale Pediatrico Meyer e l’associazione Lapo a favore dei bambini. E lo fa lanciando la Carta Prepagata Ricaricabile dal forte valore solidale. Un importante strumento che consentirà di acquisire moderni arredi per il nuovo ospedale pediatrico Meyer di Villa Ognissanti, il polo di alta specialità che aprirà entro la fine di quest’anno.
Moderni, funzionali e colorati: sono gli arredi pensati per i bambini e il genitore che starà con loro. Le camere di degenza saranno infatti dotate di lettini speciali (allungabili in base all’età del bambino e posizionabili su varie modalità), di scrivanie, ripiani, armadi e comodi divani per la mamma o il papà. Banca Toscana, infatti, ha concepito una innovativa Carta prepagata ricaricabile e di facile utilizzo. La carta dispone dei servizi e metodi di pagamento di maggior uso quali, ad esempio, pagamenti e richiesta saldo tramite internet banking e BT mobile bank, prelievo e acquisto presso tutti gli esercizi e sportelli convenzionati con VISA electron.
Acquistando la carta, e per ogni ricarica effettuata, si potranno sostenere concretamente importanti progetti assistenziali quali l’acquisto di arredi per il nuovo Ospedale Pediatrico Meyer nonché i programmi e le attività di formazione del personale dell’Associazione Lapo, sodalizio vicino ai bambini e alle loro famiglie.
Nella fotografia il disegno di Aurora
“Con Banca Toscana, Gruppo MPS – dice Carlo Barburini, direttore della Fondazione Meyer – si rinnova una collaborazione importante per lo sviluppo del nuovo ospedale pediatrico Meyer.
Banca Toscana lancia un’iniziativa, per condividere in senso più ampio, l’impegno in aiuto della realtà pediatrica toscana”. Nel ricordare come la carta sia un’opportunità per una buona causa, il direttore ha ricordato come l’immagine della campagna promozionale sia un disegno che Aurora, una bambina di 6 anni, ha disegnato nella Ludoteca del Meyer. “Così i bambini hanno dato un imprinting a un’iniziativa dal profondo significato solidale”.
“Banca Toscana, nell’ambito del forte legame con il proprio territorio di riferimento e con la città di Firenze, - ha dichiarato il Presidente della Banca, Aldighiero Fini - ha deciso di predisporre un’ importante iniziativa in favore dell’Ospedale Pediatrico Meyer e dell’associazione Lapo, riuscendo così a coniugare, anche in ambito finanziario, gli aspetti più prettamente economici con quelli etici e sociali “.