Liberafesta, la Festa nazionale di Liberazione si aprira' domani nel parco di San Felice a Ema, nella zona del Galluzzo a Firenze: stanotte ignoti hanno tracciato con spray nero una croce celtica sugli stand.
Il Presidente del Consiglio provinciale Massimo Mattei esprime solidarietà ai vertici di Rifondazione Comunista che hanno subito un ignobile atto vandalico alla vigilia della loro festa nazionale. “Appreso con rammarico dell’atto vandalico avvenuto contro gli stand della festa nazionale di Rifondazione comunista nel parco di San Felice a Ema esprimo, anche a nome di tutto il Consiglio provinciale – scrive il Presidente Massimo Mattei – viva preoccupazione per un fatto estremamente grave che riporta alla mente la devastazione che fu fatto lo scorso dicembre alla sede di PRC a Borgo San Lorenzo.
Sono atti che devono essere condannati con fermezza e che ci inducono a tenere sempre alta la guardia, onde evitare rigurgiti razzisti e fascisti”.
UNALTRACITTA'/UNALTROMONDO esprime la propria piena solidarietà a RIFONDAZIONE COMUNISTA oggetto di gravi atti vandalici di chiaro stampo neofascista, che si stanno ripetendo con allarmante frequenza: l'ultimo dei quali stanotte ai danni di Liberafesta che si apre stasera. Occorre da parte di tutte le forze democratiche innalzare il livello di vigilanza e di presenza in tutti i contesti dell'azione politica e civile per opporsi a inaccettabili manifestazioni di intolleranza, razzismo, violenza.
Per parte nostra siamo e saremo a fianco dei compagni di RC, praticando una politica di progresso sociale, di integrazione e di pace, certi che dobbiamo mantenere viva quella coscienza democratica che non ha mai concesso spazio, nè lo concederà, alle espressioni vigliacche della peggiore destra eversiva.