Gli spettatori che hanno 'distribuito' il film di Pietro Reggiani ' L'estate di mio fratello' , preacquistando i biglietti dall'Associazione SelfCinema, si ritrovano finalmente in sala questo fine settimana anche a Firenze dopo Roma, Milano e Torino. Saranno proiezioni un po' speciali, infatti Venerdi 11 al Cinema Spazio Uno ad accogliere gli spettatori/distributori , i loro amici e quanti sono stati sollecitati dall'attenzione che i media hanno dato all'uscita del film, saranno il regista Pietro Reggiani e il produttore Antonio Ciano.
Al termine del film sarà ritirato il fondamentale questionario sul futuro di SelfCinema – quanti film provare a distribuire ogni stagione? Italiani e/o stranieri? in digitale? sperimentali? come sottoporre una rosa alla scelta degli spettatori (anteprime, estratti, premi o recensioni)? Sarà anche un occasione per segnalare all'associazione lungometraggi e cortometraggi alla ricerca di distribuzione.
Si concluderà così il primo fine settimana di SelfCinema in Tour a Firenze. Un momento decisivo perché dopo la prima settimana assicurata il film dovrà camminare con le sue gambe grazie soprattutto al passaparola : sarà il numero degli spettatori, come accade ai film distribuiti 'tradizionalmente', a convincere i gestori dei cinema a offrire una prosecuzione, una vita ulteriore. Nel primo weekend il film è stato visto a Roma, Torino e Milano da piu' di mille spettatori, di cui solo un quarto avevano già preacquistato il biglietto.