Calcio: Match verità per l’Arezzo a Pescara

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
20 aprile 2007 14:54
Calcio: Match verità per l’Arezzo a Pescara

Vigilia di Pescara Arezzo , match verità per gli amaranto che condividono con gli abruzzesi l’ultima piazza in classifica. Esiste solo la vittoria per la squadra di Conte che arriva all’impegno in condizioni sicuramente migliori rispetto agli avversari. Quattro punti nelle ultime due gare frutto della vittoria con il Vicenza e del bel pareggio a Mantova , mentre la squadra del duo Vivarini-De Rosa è reduce da due sconfitte maturate però nelle proibitive trasferte di Napoli e Bologna. Sono sette i giocatori indisponibili per i padroni di casa, oltre agli squalificati Zoppetti, Delli Carri e Mora, non ci saranno gli infortunati di lungo corso Gonnella e Rigoni ai quali si sono aggiunti nelle ultime ore Vicentini e Paponetti.

Ce la dovrebbe fare invece Vantaggiato ritornato in gruppo solo ieri. Meno problemi per Antonio Conte che non potrà disporre dei soli Terra ( appiedato dal giudice sportivo ) e di Lanza. In difesa due le soluzioni possibili , l’impiego di Ranocchia centrale oppure lo spostamento in mezzo di Capelli con il rispolvero di Pedro Lopez sulla destra. Per il resto possibile rientro di Croce con la coppia Floro Flores Martinetti confermatissima in avanti. Al seguito della squadra un pullman di tifosi organizzato dal gruppo degli Ultras. L’arbitro del match sarà Fabrizio Lena di Ciampino.

Due i precedenti del fischietto romano con l’Arezzo , il primo è relativo alla 5^ giornata di questo campionato contro il Bari, terminato con la vittoria dei pugliesi per 1-0. Il secondo, leggermente più datato, è riferito alla stagione 2003-04 di C1 e ha visto il pareggio al "Comunale" tra gli amaranto e la Spal per 1-1. Sono due anche i confronti arbitrati al Pescara, tutti in questa stagione , il primo è stato in occasione della 12^ giornata (17/11/2006), Triestina-Pescara. L'altro, più recente, il 15 dicembre a Crotone (16^ giornata) terminata per 2-2.

Quella di sabato all'Adriatico sarà per il direttore di gara laziale la 13^ gara tra i cadetti, mentre annovera 45 gare in C1, 36 in C2 e 37 in CND. Per l'occasione sarà assistito da Paolo Costa di Palermo e Christian Rubino di Salerno. IV° ufficiale Lorenzo Spadaccini di Vasto (CH). [Alessandro Bianchi]

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza