Difficile trasferta a Mantova per l’Arezzo di Antonio Conte dopo la vittoria di venerdì sul Vicenza. Meglio non guardare la classifica con i virgiliani in zona play –off e gli amaranto ancora ultimi, ma il buon Arezzo visto al Comunale nell’ultima uscita potrebbe creare più di un grattacapo alla squadra di Domenico Di Carlo. Lombardi reduci da un pareggio interno con il Frosinone acciuffato in extremis e decisi a riprendere la strada dei tre punti per alimentare il sogno del salto nella massima serie.
Diciannove i giocatori convocati dal tecnico biancorossi, assenti Mezzanotti, Graziani, Cristante e Brambilla, tornano in gruppo Spinale e Sacchetti che hanno scontato il turno di squalifica e Rizzi che ha recuperato dall'infortunio. Aggregato anche Olivetti della squadra Primavera. Nell’Arezzo unico assente il secondo portiere Lanza rimasto a casa per una colica, al suo posto il giovane Lancini, rientrano dopo il turno di stop Bremec e Bricca e fanno parte della lista dei convocati anche gli acciaccati Croce e Cavagna , solo il primo nutre qualche speranza di scendere in campo.
In caso di forfait dell’ex pescarese è pronto Vigna. Per il resto , a parte il ritorno tra i pali di Bremec, il tecnico Conte dovrebbe riproporre lo stesso undici vittorioso con il Vicenza. Ultima citazione per l’arbitro che sarà Salati di Trento assistito da Toscano di Torre del Greco e Buonocore di Castellamare di Stabia., quarto uomo Pizzi di Saronno. Fischio d’avvio alle 20:30 , il match è infatti uno dei due posticipi della giornata unitamente a Juventus –Rimini, il resto delle partite inizieranno alle 17:30. [Alessandro Bianchi]