www.nove.firenze.it, dal 1997 il primo giornale on line fiorentino, è realizzato da una redazione di volontari, costituiti in associazione culturale senza fini di lucro.
Sostieni l'associazione con il tuo contributo, destinando il 5 per mille della dichiarazione dei redditi a Comunicazione Democratica. Sottoscrivi il codice fiscale dell'associazione, numero 91020060488, nell'apposito riquadro del modello 730, o del modello Unico, o nel modulo di “scelta del conferimento” allegato al modello Cud.
Garantirai così al primo notiziario web fiorentino autonomia e indipendenza.
Comunica la tua scelta alla redazione (nove@nove.firenze.it) e parteciperai all'assemblea che destinerà i proventi raccolti ai progetti associativi.
La Legge finanziaria per il 2006 (Legge 23 dicembre 2005, n. 266) ha previsto, a titolo sperimentale, l'opportunità per il contribuente di sostenere la ricerca e il volontariato destinando il 5 per mille dell'IRPEF dovuto all'erario similmente a quanto già previsto per l'8 per mille. Il concetto è abbastanza rivoluzionario poichè il 5 per mille permette al cittadino di indirizzare una quota dell'imposta dovuta allo Stato trasferendo quote di potere e di responsabilità dallo Stato alla società anzi, ai cittadini stessi e alle loro organizzazioni.
Tale scelta NON determina maggiori imposte da pagare.