Proseguono i lavori sull'A1: il tratto della terza corsia autostradale Scandicci–Firenze Nord è pronto. Autostrade per l'Italia ha inaugurato nella prima giornata dell'esodo pasquale il tratto a tre corsie sulla carreggiata Nord.
Come previsto, oggi è stata una giornata di grande traffico per le prime partenze di Pasqua. La circolazione è stata molto sostenuta, anche per il traffico commerciale ancora in circolazione, che si fermerà invece domani pomeriggio. Per tutto il giorno il traffico è stato intenso sull’A1 tra Bologna e Firenze sud, verso Roma.
Il traffico continuerà ad essere sostenuto anche nelle prossime ore lungo i principali itinerari delle vacanze, specialmente in direzione sud. Domani ancora giornata da “bollino rosso”: nelle ore pomeridiane è prevista l’ultima ondata di partenze, con traffico intenso in uscita dalle grandi città. Si ricorda che proprio domani pomeriggio, dalle ore 16:00, scatterà il divieto di circolazione dei mezzi pesanti fino alle 22:00; nuovo stop poi sabato, domenica e lunedì dalle ore 08:00 alle 22:00.
Il divieto sarà valido anche martedì mattina tra le ore 08:00 e le 14:00.