Sancito ufficialmente il ritorno di Antonio Conte sulla panchina dell’Arezzo. In una sala stampa gremita come non mai con la presenza anche di media nazionali, il “nuovo” allenatore amaranto si è mostrato sereno ma allo stesso tempo carico per quella che si presenta come un’impresa ai limiti del possibile. Conte non ha nascosto la gravità della situazione ma si è detto ancora fiducioso su uno sbocco positivo della vicenda. Il mister si detto soddisfatto della possibilità di poter contare su elementi che ad inizio stagione non erano disponibili, chiaro il riferimento a Martinetti e Volpato.
Giocatori che gli permetteranno di attuare un modulo particolarmente offensivo, un 4-2-4 con Bondi, Martinetti, Floro Flores e Volpato in avanti. “L’Arezzo dovrà essere una squadra sfacciata, dovremo cercare a tutti i costi la vittoria perché in questa situazione un pareggio equivale ad una sconfitta- deciso il commento di Conte che aggiunge – visto che siamo ultimi ci sono sicuramente delle lacune ma non è possibile che una squadra che annovera attaccanti di questo livello abbia segnato così pochi gol”. A fine conferenza stampa è arrivato anche il presidente Mancini , colui che in prima persona ha deciso per l’esonero di Sarri ed il ritorno di Conte.
Il numero uno del sodalizio amaranto ha motivato l’allontanamento del tecnico valdarnese con la mancanza di risultati, si è detto ancora fiducioso per la conquista della salvezza ed ha sottolineato con decisone che la bravura di un allenatore si misura nel modo in cui sa adattarsi in corsa ai diversi scenari che si presentano durante le partite. Chiaro il riferimento a Sarri al quale si imputava tra le altre cose un’eccessiva prudenza in momenti della gara nei quali era necessario osare di più.
Sabato prossimo subito un banco di prova molto impegnativo con la trasferta di La Spezia nel “catino “ del Picco. Sarà dura per gli amaranto , ma come ha dichiarato Conte, non sarà facile neppure per i liguri. Ultima annotazione di carattere tecnico, l’Arezzo domani dopo l’allenamento mattutino ed il pranzo si trasferirà in ritiro a Pescia da dove poi raggiungerà sabato La Spezia per la partita. [Alessandro Bianchi]