Firenze, 12 marzo 2007- Mercoledì 14 e giovedì 15 marzo gli studenti dell’Università di Firenze andranno alle urne per rinnovare le proprie rappresentanze nei vari organi di governo.
Si voterà per designare i rappresentanti per i dodici Consigli di facoltà, per il Consiglio di amministrazione dell’Università, per il Comitato Pari Opportunità, per il Comitato sportivo e per il Consiglio di amministrazione dell’Azienda regionale per il diritto allo studio.
Nella prima giornata i seggi - collocati presso le sedi delle facoltà e anche a Empoli, Prato e Pistoia - saranno aperti dalle 8.30 alle 19; nella seconda giornata dalle 8.30 alle 14.
Per votare è necessario presentare il libretto universitario o un altro documento di identità.
Sono chiamati al voto gli studenti iscritti per l’anno accademico 2006-2007 ai corsi di laurea, ai corsi di laurea specialistica, alle scuole di specializzazione e ai corsi di dottorato di ricerca e di master universitario. Per il Consiglio di amministrazione dell’Azienda regionale per il diritto allo studio partecipano alle elezioni anche gli studenti dell’ISIA (Istituto Superiore per le Industrie Artistiche), dell’Accademia delle Belle Arti di Firenze e del Conservatorio “Luigi Cherubini”.
I rappresentanti eletti rimarranno in carica due anni.