(Firenze, sabato 17 febbraio) "La Fiorentina può dare continuità al suo campionato, ma troverà di fronte un Catania molto motivato". Cesare Prandelli ha preparato la gara, che si gioca sul neutro a porte chiuse di Rimini, con attenzione. "Domani si affronteranno due squadre molto motivate. Catania e Fiorentina vogliono vincere, e daranno vita ad una gara intensa. A livello di preparazione, ho voluto riprovare quella della scorsa settimana, con allenamenti intensi e molte sedute svolte all'interno dello stadio vuoto.
Non ci si abitua mai al silenzio, ma vorrei un gruppo molto concentrato come la scorsa gara con l'Udinese. Noi è dall'inizio del campionato che, domenica dopo domenica, dobbiamo affrontare una gara che può far cambiare la nostra stagione e questa sarà una di quelle. Vogliamo fare risultato e dare continuità per salire ancora in classifica. Sono molto felice per il rinnovo di Martin Jorgensen, è diventato un punto di riferimento in spogliatoio per tutti i compagni con la sua professionalità, oltre che alla grand’abilità come calciatore.
La squadra sta bene, in settimana abbiamo recuperato quasi tutti gli effettivi e anche Toni ieri ha svolto una seduta molto buona. In settimana abbiamo anche guardato i filmati relativi al Catania, devo dire che giocano un buonissimo calcio, con un centrocampo propositivo e al tempo stesso equilibrato. Insomma sarà una gara aperta anche se in condizioni ambientali particolari. I quaranta anni di Baggio? Gli faccio gli auguri e i complimenti perchè lui è sempre d'esempio per i ragazzi con la sua grande carriera, dove è stato molto bravo anche a riprendersi dopo tanti infortuni, e poi per la sua vita attuale che lo gratifica essendo stato molto bravo a mantenere i rapporti con amici e costruendo una famiglia serena".