Conferenza stampa alla presenza dell’allenatore dell’Arezzo Maurizio Sarri. Molti i temi trattati nell’incontro, dal ricorso al Tar alla scelta del silenzio stampa fino addirittura alla questione del contratto. Sulla decisione della società di ricorrere al tribunale amministrativo contro la penalizzazione , il tecnico non si è pronunciato non possedendo le debite conoscenze in materia, la discussione si fatta più vivace in merito alla decisione di aderire al silenzio stampa già instaurato dai giocatori.
Sarri si detto d’accordo con l’iniziativa dei suoi ragazzi , motivandola con dei giudizi dei mass media sulle ultime prestazioni ritenuti troppo pesanti ed ingiusti. Il riferimento è andato in particolare a certe pagelle talmente basse da essere considerate offensive. Unica concessione ai mezzi d’informazione , l’intervista al termine delle gare o con un’ atleta o in caso nessuno si presentasse con lo stesso allenatore. Si è parlato anche dell’impegno di domenica a Napoli, brutte notizie per Barbagli che quasi sicuramente non scenderà in campo al San Paolo, al suo posto è pronto Sussi.
Gli squalificati Conte e Croce verranno rimpiazzati rispettivamente con Ranocchia ed uno tra Vigna e Cavagna. Rientra Roselli dalla squalifica anche se la sensazione è che sarà Bricca a partire dall’inizio. Nessun problema infine per Martinetti regolarmente a disposizione. Ultimo tema dell’incontro , il rinnovo del contratto proposto qualche tempo fa dalla società amaranto. Niente di nuovo su questo fronte con Sarri che ha dichiarato di non aver sentito più nessuno riguardo ciò ma di essere stato a suo tempo molto chiaro con chi di dovere sulle sue condizioni per un eventuale prolungamento del rapporto. [Alessandro Bianchi]