Calcio: Giocatori dell'Arezzo in silenzio stampa, la società ricorre al Tar contro la conferma della penalizzazione

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
12 febbraio 2007 16:27
Calcio: Giocatori dell'Arezzo in silenzio stampa, la società ricorre al Tar contro la conferma della penalizzazione

Giocatori dell’Arezzo in silenzio stampa a tempo indeterminato. Ad annunciarlo il capitano Mirko Conte che motiva la scelta in risposta ad alcuni giudizi ritenuti eccessivamente severi da parte dei mass –media locali all’indomani delle ultime prestazioni e con la necessità di fare quadrato in un momento così difficile. La misura, secondo quanto appreso, non dovrebbe includere l’allenatore che in settimana potrebbe essere disponibile per i mezzi d’informazione. Altra notizia del giorno , il ricorso al Tar , decisione comunicata attraverso il sito ufficiale della società .

Di seguito ve ne riportiamo il testo integrale. “ La società di calcio A.C. Arezzo rende noto di aver impugnato le decisioni adottate dagli organi di giustizia sportiva che hanno confermato la penalizzazione di 6 punti in classifica nel campionato di serie B in corso. Dal lodo della Camera di Conciliazione e Arbitrato per lo Sport del CONI, che ha confermato la decisione della Corte federale, non è emerso alcun profilo di responsabilità diretta per illecito sportivo di dirigenti o dipendenti dell'Arezzo e, nonostante ciò, alla squadra toscana è stata inflitta una pesante sanzione.

La società, ritenendo di aver subito un ingiusto pregiudizio, ha pertanto invocato l'intervento della giustizia amministrativa a tutela dei propri legittimi interessi, investendo della questione il TAR Lazio. Il ricorso, affidato all'avvocato Giovanni Pesce del foro di Roma, mette in evidenza le gravi carenze istruttorie su cui gli organi requirenti hanno fondato la contestazione per illecito sportivo a carico dell'Arezzo. La società confida di poter ottenere da parte del TAR Lazio una pronuncia definitiva in tempi compatibili con il termine del campionato”. Fonte: www.arezzocalcio.it. [Alessandro Bianchi]

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza