Calcio: altre scritte indegne in Toscana

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
06 febbraio 2007 16:53
Calcio: altre scritte indegne in Toscana

Dopo Livorno, altre città della Toscana hanno scoperto di avere il triste privilegio di ospitare scritte ingiuriose nei confronti della Polizia e inneggianti all’assassinio dell’ispettore Filippo Raciti.
DOPO LE SCRITTE CONTRO LE FORZE DELL'ORDINE A LIVORNO, PIACENZA, ROMA E BOLOGNA ANCORA UNA SCRITTA CONTRO LA POLIZIA ED ANCORA UNA VOLTA PORTA LA FIRMA ACAB, ACRONIMO DI "ALL COPS ARE BASTARD" (TUTTI I POLIZIOTTI SONO BASTARDI). E' STATA TROVATA SUI MURI DELLO STADIO DEI PINI DI VIAREGGIO CHE PROPRIO DOMANI ALLE 15 OSPITERA' LA PRIMA PARTITA DI CALCIO DEL DOPO CATANIA, FIORENTINA-MACCABI HAIFA DEL TORNEO DI VIAREGGIO.

CON UNO SPRAY NERO, IGNOTI HANNO SCRITTO "SBIRRI MER..." ED ACCANTO HANNO DISEGNATO IL SIMBOLO DELLA FALCE E MARTELLO, IL TUTTO FIRMATO ACAB. IL COMUNE HA FATTO SUBITO CANCELLARE LE SCRITTE.
"È un’ulteriore conferma di quanto andiamo dicendo -commenta il Sen.Paolo Amato (F.I.)- e cioè che la rossa Toscana è diventata un terreno di sperimentazione dell’alleanza tra i terroristi da stadio e l’area dell’antagonismo no global. Mi auguro una ferma presa di posizione da parte dell’Anci Toscana.”

Notizie correlate
In evidenza