È finalmente giunto il grande giorno di Arezzo Milan con tutta una città in trepidazione per l’arrivo dello squadrone rossonero. Si parte dal 2 a 0 di San Siro, ma comunque vadano le cose stasera per Arezzo e per i colori amaranto sarà una grande festa. La formazione di Sarri ce la metterà tutta per centrare quella che sarebbe un’ impresa pazzesca ma già essere arrivati a giocarsela con gente del calibro di Gattuso e soci rappresenta un risultato storico. Stadio esaurito con i biglietti andati letteralmente a ruba nella speranza che lo spettacolo sia all’altezza delle aspettative.
Nonostante il buon margine derivante dalla gara di andata Ancelotti ha invitato a non sottovalutare quest’Arezzo soprattutto dopo l’entusiasmante vittoria contro il Rimini. Durante la conferenza stampa tenutasi a Milanello sono emerse alcune interessanti novità riguardo la formazione che scenderà in campo questa sera. Assenti come noto i vari Kakà, Kaladze e Kalac , in porta giocherà Dida al rientro dopo l'infortunio con il neo acquisto Storari in panchina. In difesa sulla corsia di sinistra Favalli dovrebbe essere preferito a Grimi, a destra spazio a Bonera , centrali Simic e Costacurta, in mezzo al campo Gourcuff, Brocchi o Gattuso ,Ambrosini e Jankulovski, in avanti Inzaghi e Oliveira. Per quanto riguarda l’Arezzo, Sarri farà rifiatare alcuni elementi in vista dell’importantissimo posticipo serale di lunedì a Modena anche se alcune scelte specialmente in attacco saranno obbligate.
Proviamo dunque ad ipotizzare l’undici anti Milan, con Bremec tra i pali, retroguardia composta da destra verso sinistra da Capelli, Terra , Conte e Lombardi, i due mediani Bricca e Di Donato o Goretti con Bondi,Martinetti e l’ultimo arrivato Cavagna a supporto di Floro Flores. L’arbitro del match sarà Pantana di Macerata, gli assistenti Di Liberatore di Teramo e Alessandroni di Roma 1, quarto uomo Pinzani di Empoli. Buon divertimento a tutti. [Alessandro Bianchi]