Al Città di Arezzo è tutto pronto per la sfida di stasera tra gli amaranto ed il Rimini di Leo Acori e dell’ex Adrian Ricchiuti. Un impegno difficile per i ragazzi di Sarri che si troveranno di fronte la squadra più in forma del campionato. Un Rimini che ha cambiato poco rispetto allo scorso anno e che annovera tra le sue fila giocatori di grande spessore come lo stesso Ricchiuti , gli attaccanti Jeda e Moscardelli , i centrocampisti Cristiano e Barasso ( attualmente ai box per un grave infortunio) e in difesa quel Regonesi a lungo inseguito dall’Arezzo la passata stagione.
L’allenatore dei romagnoli Leo Acori è molto conosciuto da queste parti avendo allenato la Sangiovannese dal 2000 al 2002 con ottimi risultati tra i quali spicca la promozione dei valdarnesi dal CND alla C2. Lo schema solitamente adottato dal tecnico nativo di Assisi è un 4-2-3-1 che ricalca quello di Sarri. Assisteremo probabilmente ad un match tra due formazioni speculari con l’Arezzo che vista la sua deficitaria posizione di classifica e i risultati di sabato dovrà cercare a tutti i costi la vittoria. Tra gli ospiti c’è un solo dubbio legato all’utilizzo di Valiani mentre l’undici amaranto è praticamente fatto a causa delle assenze forzate di Terra, squalificato, e di Volpato infortunatosi nella partita contro il Milan.
Questa la squadra che con tutta probabilità scenderà in campo dall’inizio, Bremec tra i pali, difesa con Capelli a destra , centrali Conte e Ranocchia , a sinistra Barbagli. A centrocampo a far da diga Di Donato e Bricca , più avanzati Bondi, Croce e Martinetti pronti ad innescare Floro Flores. A proposito dell’attaccante napoletano , la società e il diretto interessato hanno seccamente smentito con un comunicato stampa le voci di un litigio scoppiato tra il giocatore e il tecnico Sarri al momento della partenza da Milano.
Da ricordare che Floro Flores è da tempo al centro di continue news di mercato che lo vorrebbero lontano da Arezzo, fino ad oggi tutti i protagonisti della vicenda hanno ribadito che non c’è nulla di fondato e che la volontà di entrambe le parti è quella di proseguire nel rapporto. La soluzione al rebus si avrà probabilmente solo a fine mese, per il momento c’è da pensare a far punti per rimpinguare una classifica che piange e contro un Rimini così in palla non sarà certo facile. [Alessandro Bianchi]