Contratti a canone agevolato: aperto il bando per gli alloggi in via Respighi e via Toscanini

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
21 dicembre 2006 14:02
Contratti a canone agevolato: aperto il bando per gli alloggi in via Respighi e via Toscanini

E' aperto il bando pubblico per individuare i nuclei familiari aventi diritto ai contratti di sublocazione a canone agevolato negli alloggi, in fase di realizzazione, in via Toscanini e via Respighi. L'Amministrazione comunale, su proposta dell'assessore alle politiche per la casa Paolo Coggiola, ha stabilito di assumere in locazione dalla proprietà (Parco delle Cascine Spa e Belfiore 2001) 92 alloggi da concedere in sublocazione a canoni agevolati (dello stesso importo di quello che il Comune corrisponderà alla proprietà), sia per la sistemazione di nuclei con forte disagio abitativo, attualmente ricoverati in affittacamere.

A tal proposito si rende necessaria la redazione di una graduatoria per l'individuazione dei nuclei familiari che potranno usufruire degli alloggi ad affitto agevolato, una volta messi a disposizione dalla proprietà. Sarà poi Casa Spa ad occuparsi della gestione, amministrazione, manutenzione ordinaria e rapporti con l'utenza per i 92 alloggi. Non si tratta di alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica, ma di contratti di diritto privato di durata quadriennale (con possibilità di proroga soltanto per ulteriori quattro anni) per i quali è previsto il pagamento di un canone corrispondente a quello disciplinato dai vigenti Patti Territoriali abbattuto nella misura del 20%: ciò significa un onere economico mensile pari a 7,05 euro al metro quadrato per appartamenti di dimensione variabile tra 45 e oltre 100 metri quadrati, oltre alle spese per utenze e condominiali.

Le domande dovranno essere presentate entro il 31 gennaio 2007 presso la direzione patrimonio-servizio casa del Comune di Firenze (viuzzo delle Calvane 3) esclusivamente nei giorni di martedì (dalle 8.30 alle 13 e delle 15 alle 17), il mercoledì (dalle 8.30 alle 13) e il giovedì (dalle 15 alle 17).

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza