Arriva a Livorno lo SKY Tour 2006

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
25 luglio 2006 18:55
Arriva a Livorno lo SKY Tour 2006

Dal 18 luglio fino al 20 agosto il Tour attraverserà l’Italia per un totale di 5 settimane, toccando 53 località distribuite in 7 regioni (dal Piemonte alla Sicilia), proponendo, grazie all’attività di uno staff di animatori e personale qualificato SKY , centinaia di ore di eventi e comunicazione.

Mercoledì 26 luglio lo SKY Tour sarà a Livorno in Piazza della Repubblica con il suo villaggio itinerante dedicato al cinema, all’intrattenimento, allo sport, alla cutura, sempre con una particolare attenzione per i bambini.


Livorno ospiterà tutte le attività del mondo Disney: un’area riservata ai bambini dove potranno liberare la loro creatività grazie a fogli e colori a volontà, balli sulle più famose sigle dei cartoni animati e ancora tanti giochi sui famosi cartoni animati di Disney Channel.
I più grandi potranno partecipare a “Vip Tattoo” dove dal tatuaggio si deve riconoscere il personaggio che lo “indossa”, potranno sedersi al Bar dello Sport e cercare di vincere simpatici gadget rispondendo correttamente alle domande sulle schedine, oppure potranno godersi le immagini più suggestive dello sport mondiale grazie alle clip di Sky Sport.

Tra i contributi di Sky Sport il riassunto dei Mondiali di Germania 2006, un filmato emozionante a cura dei commentatori ufficiali con le fasi salienti del vittorioso cammino azzurro.

L’orario di apertura al pubblico è ogni giorno dalle 10.00 alle 23.00, mentre le attività di animazione si svilupperanno dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 16.00 alle 23.00.
Una squadra di animatori e ben tre presentatori sul palco daranno infatti vita ad un inedito spettacolo nella piazza e nelle strade vicine.

I migliori canali del bouquet diventano i protagonisti delle varie attività, proposte da tre presentatori che si alterneranno sul palco e da un team di qualificati animatori nelle zone di attività adiacenti, come il videocasting alla ricerca di volti nuovi per SKY, lo spazio bambini, dove giocare, disegnare, seguire le avventure dei beniamini dei cartoon; l’area multimediale, dove sarà possibile partecipare a gare e giochi interattivi, conoscere tutti gli sport trasmessi su SKY; ed ancora l’area del bar dello sport, a cui si affianca la postazione XBOX 360, per fronteggiarsi in sfide avventurose.
Grazie alla presenza di Sky Life, il nuovo portale di SKY (www.skylife.it), il Tour avrà la sua vetrina on line dove, oltre al programma giorno per giorno degli eventi, sarà possibile rivedere tutti i partecipanti ai casting, apprezzarne i profili ed entrare in contatto diretto con la community di Sky Life.

Allo SKY Tour partecipano i seguenti canali della piattaforma: Adventure One, Animal Planet, Caccia e Pesca, Cartoon Network, Discovery Real Time, Disney Channel, Toon Disney, ESPN Classic, FOX, GXT, Jetix, Playhouse Disney, Sailing Channel, SKY Cinema, SKY VIVO, SKY Sport, Studio Universal.
Lo SKY Tour ha quest’anno XBOX come main sponsor; mentre sponsor tecnici sono Freddy e Sony.

Collegamenti
In evidenza