Eutanasia: sabato 9 dicembre appuntamento a Firenze
Domani mattina in Palazzo Vecchio convegno Il controllo del dolore come diritto dei cittadini

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
08 dicembre 2006 22:23
Eutanasia: sabato 9 dicembre appuntamento a Firenze<BR>Domani mattina in Palazzo Vecchio convegno <I>Il controllo del dolore come diritto dei cittadini</I>

Sabato 9 dicembre: giornata di mobilitazione in tutta la Toscana, al fianco di Piero Welby per la libera scelta in materia di eutanasia. A Firenze l’associazione radicale ‘Andrea Tamburi’ organizza un gazebo informativo su eutanasia e testamento biologico, dove sarà possibile firmare la petizione al Parlamento promossa dall’Associazione ‘Luca Coscioni’, con l’adesione della ‘Rosa nel Pugno’, che chiede la calendarizzazione della discussione delle proposte di legge sull’eutanasia ad oggi già presentate e la richiesta di avviare un’indagine conoscitiva parlamentare sul fenomeno dell’eutanasia clandestina in Italia.
La postazione sarà attiva all’uscita della Stazione di Santa Maria Novella, sotto la scalinata in via Alamanni, con orario 10 – 19.

In caso di pioggia l’iniziativa si trasferirà sotto i portici di Piazza Repubblica, via Pellicceria.
Alle 12.30, in contemporanea con le altre postazioni di tutta la Toscana, sarà lanciato in aria con dei palloncini il messaggio di Welby al Presidente della Repubblica e la risposta di Giorgio Napolitano.
L’associazione radicale ‘Andrea Tamburi’ rivolge un affettuoso e pubblico saluto ad un compagno illustre di questa lotta, come di altre del passato: Adriano Sofri, fresco dell’adesione all’iniziativa nonviolenta a fianco di Piero Welby, con due giorni di digiuno.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza