Sarà una donna a rappresentare l’Italia nel Ponte Vecchio Challenge - International Approach Championship in programma a Firenze il 16 e 17 dicembre prossimi. Diana Luna, bellissima giocatrice romana, sfiderà 14 campioni di golf - tutti uomini, tra i quali il tedesco Bernhard Langer e lo svedese Robert Karlsson - in rappresentanza di altrettanti Nazioni. L'obiettivo è centrare dal suggestivo Ponte Vecchio tre green galleggianti in Arno e aggiudicarsi il primo International Approach Championship.
Grazie all’impegno organizzativo di Conte of Florence e Mediavip e al ricco montepremi di 125.000 euro con l’edizione 2006 il Ponte Vecchio Golf Challenge entra a pieno titolo nel panorama dei grandi eventi internazionali, ma l’agonismo sarà solo uno degli ingredienti del weekend prenatalizio fiorentino.
Protagonisti dell’evento non saranno infatti solo i grandi del golf: nell’intervallo tra le varie fasi degli incontri, sulle piazzole di partenza si presenteranno anche personaggi del mondo dello spettacolo, della tv e dello sport.
Il Ponte Vecchio Challenge sarà anche l’occasione per far scoprire – o riscoprire – ai concorrenti, agli ospiti, agli spettatori e al pubblico televisivo la città di Firenze con tutta la sua ricchezza artistica, le sue botteghe di arti e mestieri, la sua ospitalità e quelle firme, sinonimo di lusso, glamour e gusto, che hanno scritto la storia del made in Italy e ne sono tutt’ora protagoniste assolute.
L’Ufficio del Turismo fiorentino ha infatti predisposto un programma di visita degli artigiani nei quartieri Oltr’Arno e il Museo Bardini, attualmente chiuso al pubblico, aprirà la sua collezione (che contiene capolavori di pittura e scultura come la Madonna dei Cordai di Donatello e il San Michele Arcangelo di Antonio del Pollaiolo) per gli ospiti della manifestazione.
Interverranno alla conferenza stampa Romano Boretti, presidente di Conte of Florence e ideatore del torneo, Michele Costantino, presidente di Mediavip e la giocatrice Diana Luna.
Ospiti d’eccezione Daniele Massaro, Beppe Dossena e Valerio Staffelli.
Conferenza stampa
Mercoledì 22 Novembre, ore 12, Carlton Hotel Baglioni, via Senato n° 5, Milano