Seminario sulla Percezione del Corpo nei Disturbi del Comportamento Alimentare

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
23 ottobre 2006 20:08
Seminario sulla Percezione del Corpo nei Disturbi del Comportamento Alimentare

Firenze 23 ottobre 2006- Il Centro Danza e Movimento-Centro Toscano Arte e danza Terapia fondato da Lilia Bertelli, vi invita a partecipare ad un fine settimana di intensa attività che si prolungherà fino a merdcoledì 1 novembre, in cui si svolgerà un seminario teorico pratico di Danza Movimentoterapia, nell’ambito del programma di formazione permanente di Danza Movimento Terapia. Dal tema: La percezione del corpo nei disturbi del comportamento alimentare, una via attraverso il movimento (i rituali, le essenze, le tisane).

Paola de Vera d’Aragona, danzamovimentoterapeuta supervisore APID presso l’ Istituto Riza di Milano, responsabile didattico APID e supervisore APID al Centro Toscano di Arte e Danza Terapia, terrà un seminario in chiave simbolica (ai partecipanti sarà riconosciuto il credito formativo per la specializzazione DMT in Chiave Simbolica). Le giornate del seminario teorico e pratico sono rivolte a Danzamovimentoterapeuti diplomati e allievi in formazione operatori sanitari e sociali, medici e psicologi, educatori e ovviamente a tutti gli interessati.
Il seminario è inoltre valido per l’iscrizione alla Scuola di Formazione Per Danza Movimento Terapeuti, accreditata APID, Scuola di formazione DMT-Direttore di formazione: Maria Fux-responsabile didattico APID: Paola de Vera D’Aragona, Scuola di specializzazione DMT in chiave Simbolica, responsabile: Paola de Vera D’Aragona, Accreditata dall’associazione Professionale Italiana Danza Movimento Terapia Con d.d.

del 27/01/02 prot n° 16/02.
Parallelamente al percorso di Formazione sarà aperto lo spazio espositivo inaugurato nel 2004 presso il Centro Danza e Movimento, nel giorno 29 ottobre alle 17:30 si inaugurerà la mostra della pittrice Beatrice Verani “Esprimendo”, visitabile fino a dicembre presso il CDMT. Artista figlia del litorale livornese, nei suoi quadri, per la maggior parte eseguiti su tela con tecniche ad olio o acrilico, dall’alto valore espressivo, cerca di esprimere una profonda interiorità, frutto di un tortuoso percorso costellato di tappe autobiografiche, che prendono ispirazione da emozioni vissute (efficace visualizzazione di emozioni in immagini-fusione di colori).

Beatrice Verani, vincitrice di numerosi premi fin dai primi anni ’90: primo premio della Riviera Etrusca al Castello Pasquini, lo scorso anno ha ricevuto il secondo premio al Concorso Internazionale sull’Impressionismo al Lido di Camaiore.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza