L'uso dei farmaci nello sport. Sarà questo il filo conduttore dei tre incontri che si svolgeranno il venerdì alle 21 alle salette comunali di Barberino a partire dal 3 novembre. Organizzato dalla sezione soci Coop di Barberino, in collaborazione con la Società della Salute del Mugello, Auser e Spi del Mugello, Amministrazione comunale, Pro Loco ed alcune associazioni sportive di Barberino, il ciclo di incontri sarà coordinato dal dottor Mauro Vannucci, primario del reparto di riabilitazione cardiologia Ifca "Ulivella e Glicini" di Firenze con interventi di medici e professionisti del settore.
Questo il programma:
Venerdì 3 novembre
“Attività fisica: un presidio non farmacologico per migliorare lo stato di salute e la qualità della vita della popolazione”. Moderatore Giuliano Biancalani, assessore alla politiche socio-sanitarie del Comune, relatore dottor Mauro Vannucci.
Venerdì 10 novembre
“Uso e abuso dei farmaci nella pratica sportiva”. Moderatore dottor Mauro Vannucci, relatori dottoressa M.Grazia Rubenni, Medico dello sport Settore Tecnico Figc Coverciano, dottor Leonardo Mari, Farmacista Ospedale del Mugello.
Venerdì 24 novembre
“Preparatore atletico e medico dello sport: un binomio al servizio dello sportivo amatoriale e professionista”. Moderatore, Mauro Vannucci, relatori Luca Matteschi, Medico dello sport Settore Tecnico Figc Coverciano, dottoressa Elena Castellani, Preparatore atletico.
mercoledì, 06 novembre 2024 - 16:22