Firenze, 19 ottobre 2006 - Il consiglio di amministrazione di Mps Venture Sgr ha approvato oggi il quarto rimborso anticipato parziale delle quote del fondo comune di investimento mobiliare chiuso Ducato Venture, per un importo complessivo di 5milioni di euro derivati dalla cessione della partecipazione in Iseo Holding spa, avvenuta alla fine dello scorso mese.
Iseo opera nel settore della sicurezza per edifici residenziali, commerciali ed industriali con società partecipate nei principali paesi europei.
Nel 2005 Iseo Holding ha chiuso il bilancio consolidato con ricavi per Euro 113,6 milioni La partecipazione del 5% nel capitale sociale di Iseo Holding, acquisita nel gennaio 2004, in coinvestimento con il Fondo MPS Venture 1 è stata ceduta a seguito di una riorganizzazione del gruppo che ha comportato la scissione dei rami di sicurezza attiva e passiva.
Il valore rimborsato rappresenta la totalità di quanto incassato dalla cessione della suddetta partecipazione (5 milioni di euro), inclusa la plusvalenza di oltre 0,7 milioni di euro.
Il rimborso parziale (il quarto) viene effettuato, in accordo con quanto previsto dall’art 11 del regolamento del Fondo, per non incrementare la componente di liquidità ed ottimizzare la performance di rendimento (IRR) nell’interesse dei partecipanti.
Il rimborso sarà attribuito in ragione di 625 euro per ogni quota di partecipazione al Fondo.
Il rimborso parziale sarà pagato il 26 ottobre 2006 (con data di stacco 23 ottobre).
Con l’occasione si evidenzia che il valore unitario della quota del Fondo Ducato Venture rilevato dopo le operazioni di avvaloramento al 30 settembre 2006 è pari ad Euro 2.943,00.