Il futuro dell'economia italiana in un seminario a Siena con Giuseppe De Rita

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
16 ottobre 2006 13:49
Il futuro dell'economia italiana in un seminario a Siena con Giuseppe De Rita

Siena, 16 ottobre 2006- Una giornata di studi e approfondimento sugli scenari economici futuri nel nostro Paese. “I cambiamenti attesi per i prossimi dieci anni”, questo il titolo del seminario che si terrà domani, martedì 17 ottobre, a Siena (ore 9 - Palazzo della Provincia, piazza Duomo 9) e che vedrà in Giuseppe De Rita, segretario generale del Censis, relatore d'eccezione nella doppia veste di attento osservatore delle prospettive economiche future e professore illustre per imprenditori e manager della Business School.

L'appuntamento, infatti, rappresenta il prologo alla seconda edizione della scuola di direzione aziendale per piccole e medie imprese organizzata da Provincia di Siena e Fondazione Monte dei Paschi. La Business School, al via da novembre, è un progetto innovativo che si pone l’obiettivo, attraverso giornate seminariali, di fornire stimoli e conoscenze a imprenditori, manager e quadri aziendali in grado di generare capacità di agire in impresa con azioni concrete e finalizzate agli obiettivi strategici dell’azienda.

La modalità è quella di interventi didattici in aula, seminari e incontri individuali con i docenti one-to-one anche all’interno delle aziende, con la possibilità per gli imprenditori di essere affiancati da docenti e tutor e adattare la formazione alle esigenze che possono emergere.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza