Ispirato a Firenze il nuovo gioiello di Buccellati

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
06 settembre 2006 12:55
Ispirato a Firenze il nuovo gioiello di Buccellati

"Agalmachron Firenze Limited Edition" è il nome dell'ultima creazione della Buccellati Watches che sarà presentata domani in una serata speciale all'Hotel Continentale sul Lungarno Acciaiuoli, situato proprio di fronte alla boutique Buccellati. Il nuovo orologio a bracciale sarà realizzato nei colori storici di Firenze, il bianco ed il rosso, utilizzando i brillanti ed i rubini. Il disegno prende spunto dallo stemma fiorentino: "giglio aperto e botonato di rosso su scudo ovato argento". Il gioiello sarà prodotto in serie limitata e sarà il primo di 4 modelli ispirati ad altrettante città: Firenze, Capri, Venezia e Cala di Volpe.

Inoltre, venerdì mattina, nel Salone dei Duecento di Palazzo Vecchio saranno premiati i tre studenti della scuola Perseo che hanno partecipato al primo concorso per tre borse di studio, per la partecipazione ad un corso di 40 ore da svolgere presso l'azienda Buccellati. Le tre borse di studio saranno consegnate da Massimo Campaioli, presidente della Scuola Perseo e da Gianmaria Buccellati, presidente della Buccellati Holding S.p.A. alla presenza della direttrice della Buccellati Watches SA, Lidia Schiappacassi.

"Questa occasione rappresenta ciò che vorremmo replicare anche varie volte nel corso dell'anno: celebrare la cultura artistica fiorentina ed i giovani - ha spiegato l'assessore alle attività produttive Silvano Gori -. Questa antica e nobile arte si presta ad essere coniugata con l'eccellenza della produzione fiorentina, con la speranza che molti giovani continuino a svolgere questo mestiere. Sono produzioni belle e di qualità che vanno contro il mondo del tutto omologato". "La formazione è sempre fondamentale e presso la nostra scuola viene garantita dai migliori maestri orafi" ha sottolineato Massimo Campaioli, presidente della scuola per l'Arte della Gioielleria Perseo e presidente F.I.O.G Confesercenti.

Alla conferenza stampa di presentazione ha partecipato anche il gioielliere Roberto Vaggi.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza